Consulenza

I servizi di consulenza sono servizi tipici forniti dalle Società e dagli Studi di Ingegneria per supportare Cliente, nelle varie fasi e per varie discipline relative, nel corso dello sviluppo di un progetto.Per essere efficaci, i servizi di consulenza non devono essere solo accurati e basati su competenze specifiche, ma devono anche essere tempestivi e adattati alle esigenze del Cliente.

Progettazione Concettuale

La fase di progettazione concettuale è mirata a identificare e sostenere un'opportunità di business.

Per qualsiasi tipo di impianto di processo, il progetto concettuale comprende l'identificazione del progetto, del sito e dei licenziatari di processo e la selezione di qualsiasi alternativa valida.

Durante questa fase l'esperienza ed il background Maidot Engineering servono per aiutare il Cliente a:

  • Definire le strategie di automazione e l'architettura preliminare del sistema di controllo
  • Selezionare le tecnologie più appropriate e aggiornate

Per impianti esistenti Maidot Engineering, sulla base di un sondaggio di sito e della valutazione dello stato dei sistemi di strumentazione e di automazione esistenti, può valutare l'opportunità e la fattibilità di sostituirli o di aggiornarli.

Studio di fattibilità

Lo Studio di Fattibilità è uno strumento decisionale che può determinare se e come intraprendere un certo investimento.

Gli studi di fattibilità devono basarsi su decisioni di progettazione concettuale, vale a dire la definizione dei principali aspetti tecnici e commerciali di un progetto, con qualsiasi soluzione alternativa ridotta al minimo.

Uno studio di fattibilità comprende una serie di passaggi, come analisi tecnica, analisi di mercato, costo del progetto, analisi delle risorse finanziarie e valutazione della redditività.

Maidot Engineering ha l'esperienza adeguata per aiutare i propri clienti a:

  • Individuare le soluzioni ottimali per tutti gli aspetti di automazione e telecomunicazione
  • Eseguire qualsiasi analisi tecnica ed economica rilevante
  • Individuare una possibile architettura complessiva del sistema di controllo
  • Minimizzare i rischi e le incertezze del progetto
  • Eseguire la stima dei costi per Automazione e Telecomunicazioni, al livello di valutazione preliminare dei costi (precisione: +/- 30%).

Consulenza tecnica

Durante lo sviluppo di un Progetto, o il funzionamento di un impianto, il Cliente può avere bisogno di assistenza per risolvere i problemi tecnici di qualstiasi tipo.

Nel caso di Automazione, Telecomunicazione e Strumentazione in generale, i problemi possono riguardare la tecnologia, la scelta dei materiali o delle apparecchiature, la risoluzione di problemi, la riconciliazione dei dati, ecc.

Maidot Engineering ha le risorse, il background tecnico e l'esperienza per intraprendere azioni tempestive e soddisfare le esigenze del Cliente.